PROMO.TER. AGRI
Chi siamo
Start-Up innovativa agricola dal 2019
La Promo.ter.Agri Soc. Agr. srl è una start up innovativa agricola, costituita ad ottobre 2019 non si configura come una semplice azienda agricola, ma si pone l’obiettivo di rappresentare un volano per l’agricoltura del territorio.
La compagine sociale si compone per la maggior parte di quote possedute da Promotergroup Spa, realtà nazionale da sempre vicina a tutte le imprese che intendono valorizzare il proprio business in termini di produttività e competitività e rappresenta un supporto alle attività aziendali fornendo servizi alle principali aree operative d’impresa come organizzazione e sviluppo, qualità, sicurezza, formazione e tante altre ancora.
Dalla lunga esperienza di Promotergroup Spa, forti della profonda conoscenza delle esigenze del settore nonché della grande attenzione per le mutazioni, i cambiamenti e le novità in campo agricolo, nasce l’idea di sviluppare un’azienda agricola unica nel suo genere.
Innovatività, ricerca, sviluppo tecnologico, green economy sono alcune delle parole chiave che fanno della Promo.ter.Agri un’azienda unica nel suo genere: altamente innovativa, al cui interno si svilupperanno e testeranno le migliori tecnologie in campo agricolo. Dotata di serre innovative, sistemi produttivi all’avanguardia, impianti di ultima generazione e know-how altamente qualificato, si pone l’obiettivo di essere riferimento ed esempio di sviluppo.
Promo.ter.Agri si configura come azienda agricola innovativa con tecnologie all’avanguardia nonché come Centro Sperimentale al servizio territorio; la collaborazione con Università, centri di ricerca e partner tecnologici sarà il focus e punto nevralgico di tutta la sua attività.
Innovatività
Ricerca
Sviluppo tecnologico
Green Economy
Dove siamo
La Promo.ter.Agri sorge tra i territori di Acate e Vittoria, la sede operativa principale è ubicata in C.da Casazze a Vittoria (RG), un’area totalmente ristrutturata, ex sede di un impianto per la produzione e la lavorazione di prodotti agricoli ormai fatiscente.
Dai resti di quell’impianto, grazie al coraggio e alla lungimiranza dei soci, si sviluppa un impianto composto di strutture e serre che si candidano ad essere esempio di sviluppo ed innovatività.